L'oculata gestione del vapore come mezzo per produrre energia a basso costo adatta agli impianti industriali è uno dei nostri principali obiettivi. Per raggiungere tale scopo è necessario disporre di un'ampia conoscenza ed esperienza di tali applicazioni e di una serie di materiali capaci di soddisfare ogni esigenza di progetto e realizzazione. Due caratteristiche che rendono la Atecom S.r.l. .azienda unica nel suo settore. La continua ricerca di soluzioni in grado di soddisfare una richiesta sempre più ampia forniscono un importane valore aggiunto alle capacità della nostra azienda. L'elenco dei materiali da noi trattai, sotto riportato per punti principali, è in grado di rendere immediatamente percepibile al cliente la vasta gamma dei prodotti disponibili.

Guarnizioni per controflange in materiale grafitato armato, tipo verde, universal carbo, P.T.F.E., in permanite, spirometalliche per ogni tipo di fluido. Lastre e rotoli di teflon, fogli per guarnizioni, pasta grafitata completano la gamma di materiale per le tenute alle giunzioni meccaniche in genere.
Flange piane, cieche, a collarino e filettate dal PN 6 al PN 40 in acciaio al carbonio complete di dadi e bulloni per il fissaggio.

Raccorderia in ghisa zincata filettata e in acciaio al carbonio a saldare standard e a norme ANSI.

Valvole a soffietto e a stantuffo per regolazione o intercettazione dei fluidi di passaggio in ghisa GG 25, in ghisa sferoidale GGG40.3 o in acciaio al carbonio in esecuzione flangiata e filettata. Saracinesche, filtri di linea, valvole di ritegno, indicatori di passaggio nelle medesime esecuzioni delle valvole sopra descritte.Valvole a farfalla tipo LUG e WAFER attuate o manuali, valvole a sfera con attuatori pneumatici ed elettrici, giunti di dilatazione, giunti antivibranti, giunti flessibili. Valvole solenoidi per acqua, vapore ed aria.

Scaricatori di condensa a galleggiante, secchiello rovesciato, termodinamici, termostatici e bimetallici.

Valvole di regolazione e controllo pneumatiche ed elettriche complete di regolatori, filtri riduttori, elettroposizionatori e trasduttori per ogni tipo di segnale in ingresso.

Scambiatori di calore a fascio tubiero, ad accumulo, a tubo corrugato e a piastre.